WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali
www.dirittobancario.it
Flash News

Concessione di finanziamenti da società di cartolarizzazione dei crediti: in consultazione le nuove disposizioni di vigilanza

9 Marzo 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione lo schema delle disposizioni di vigilanza in materia di concessione di finanziamenti da parte delle società di cartolarizzazione dei crediti, in attuazione dell’art. 1, comma 1-ter, della Legge n. 130/1999, introdotto dall’art. 22, comma 6, del D.L. n. 91/2014 (cd. decreto “Competitività”).

Le disposizioni disciplinano in particolare le modalità con cui il requisito di retention deve essere rispettato dalle banche e dagli intermediari finanziari che selezionano i prenditori dei finanziamenti erogati da una società veicolo per la cartolarizzazione.

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte di modifica, è stato fissato per il 5 maggio 2015.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Luglio
La digitalizzazione dei contratti e delle firme


Problematiche attuali e casistiche rilevanti

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/06


WEBINAR / 26 Giugno
Gestione di informazioni privilegiate: il nuovo regime MAR


Le novità del Listing Act e i nuovi standard europei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/06

Iscriviti alla nostra Newsletter