WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente
www.dirittobancario.it
Flash News

Il Codice di autodisciplina per la corporate governance delle società quotate analizzato nel nuovo Quaderno Giuridico Consob

19 Febbraio 2013
Di cosa si parla in questo articolo

La Consob ha pubblicato il Quaderno Giuridico n. 2 del febbraio 2012 dal titolo “L’autodisciplina in materia di corporate governance: un’analisi dell’esperienza italiana”.

Il Quaderno analizza il percorso evolutivo del Codice di autodisciplina per la corporate governance delle società quotate italiane introdotto per la prima volta nel 1999 su iniziativa di un Comitato composto da rappresentanti di associazioni di categoria di intermediari ed emittenti e di società di gestione di mercati regolamentati.

I Quaderni giuridici della Consob accolgono lavori di ricerca volti a contribuire al dibattito accademico su questioni di diritto.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06