WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Chiarimenti AE sulla fusione per incorporazione di una società consolidante in una società non inclusa nel consolidato

24 Ottobre 2019
Di cosa si parla in questo articolo

Con Risposta n. 406 del 10 ottobre 2019 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sull’applicazione dell’articolo 124, comma 5, del TUIR relativo all’interruzione della tassazione di gruppo nel caso di fusione per incorporazione di una società consolidante in una società non inclusa nel consolidato.

In particolare, nel caso di specie, l’Agenzia ha evidenziato come, la società incorporante, purché permanga il controllo previsto dall’art. 117 TUIR, possa proseguire, in qualità di consolidante, il regime della tassazione di gruppo, includendovi, senza soluzione di continuità, le società controllate.

L’Agenzia ha inoltre evidenziato come la perdita fiscale generata dalla società incorporata debba confluire nel reddito complessivo globale del consolidato per il periodo d’imposta di riferimento.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09