WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento
www.dirittobancario.it
Flash News

Capitalizzazione degli investimenti in fondi: il whitepaper dell’ISDA

17 Gennaio 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Il 10 gennaio 2022, l’ISDA ha pubblicato un whitepaper in materia capitalizzazione degli investimenti azionari in fondi sotto nell’ambito del Fundamental Review of the Trading Book (FRTB).

I fondi svolgono un ruolo chiave nell’economia, e le banche svolgono un ruolo importante nel facilitare gli investimenti indiretti in fondi per i loro clienti, offrendo soluzioni di investimento strutturate e di copertura e fornendo un mercato efficace e liquido.

Tuttavia, il trattamento degli investimenti azionari in fondi (EIIF) nell’ambito FRTB può aumentare indebitamente il costo della fornitura di soluzioni di investimento in fondi.

Questo documento delinea le varie metodologie regolamentari prescritte e le sfide operative affrontate dalle banche nella loro implementazione. Il documento esplora anche le soluzioni dei fornitori e propone metodi alternativi per il calcolo dei requisiti patrimoniali per gli EIIF.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 20 Maggio
Cyber attack: la gestione di data breach e incidenti ICT


Tra privacy, cyber security e rischio ICT

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05