WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente
www.dirittobancario.it
Flash News

Capital Markets Union: la Commissione UE adotta i nuovi regolamenti in materia di prospetto

21 Marzo 2019
Di cosa si parla in questo articolo

La Commissione europea ha adottato nei giorni scorsi due regolamenti delegati di integrazione del Regolamento (UE) 2017/1129 relativo al prospetto da pubblicare per l’offerta pubblica o l’ammissione alla negoziazione di titoli in un mercato regolamentato (c.d. Regolamento prospetto).

In particolare, le nuove norme specificano il formato e il contenuto del prospetto e dei documenti che lo costituiscono.

I due regolamenti contengono la maggior parte delle misure di esecuzione per portare a termine la riforma del prospetto, un’altra tappa importante verso il completamento dell’Unione dei mercati dei capitali.

Queste misure, nell’intenzione della Commissione, aiuteranno a conseguire l’obiettivo fondamentale di facilitare il reperimento di fondi sui mercati dei capitali, proteggere gli investitori e promuovere la convergenza in materia di vigilanza nell’UE.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06