WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3
www.dirittobancario.it
Flash News

Cambiamenti climatici e stabilità dei mercati finanziari: pubblicato il rapporto dell’FSB

9 Dicembre 2020
Di cosa si parla in questo articolo
FSB

Il Financial Stability Board (FSB) ha pubblicato un rapporto che esamina le potenziali implicazioni dei cambiamentoi climatici sulla stabilità dei mercati finanziari.

In particolare, evidenzia l’FSB, le attuali stime sui rischi legati ai cambiamenti climatici sembrano relativamente contenute ma, ciò non esclude concrete problematiche legate all’amplificazione dei rischi di credito, di liquidità e di controparte influendo sulla resilienza del sistema finanziario e portando ad una riduzione dei prestiti bancari e delle prestazioni assicurative.

L’FSB, al fine di coadiuvare le istituzioni finanziarie nella gestione dei suddetti rischi, provvederà ad individuare ed intraprendere le iniziative necessarie per migliorare le informazioni e i dati necessari per elaborare le strategie di risposta.

Di cosa si parla in questo articolo
FSB

WEBINAR / 30 Settembre
DORA e subappalto di servizi ICT


Gestione del rischio ICT e dei contratti nei nuovi RTS DORA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/09


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10