WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela
www.dirittobancario.it
Flash News

BRRD: Position Paper ISDA sulle proposte di modifiche per l’armonizzazione dei poteri di moratoria

22 Agosto 2017
Di cosa si parla in questo articolo

Alla fine dello scorso anno la Commissione Europea ha pubblicato un pacchetto di riforme alla Bank Recovery and Resolution Directive, denominato BRRD2, che prevede, tra l’altra, novità relativamente ai poteri di “moratoria” da parte delle autorità di risoluzione (cfr. contenuti correlati).

L’International Swaps and Derivatives Association (ISDA) ha a tal proposito pubblicato un Position Paper relativo ai problemi posti da tali emendamenti, primo fra tutti il rischio di porre le istituzioni finanziarie europee in una posizione di svantaggio competitivo a livello globale, in aggiunta a quello di introdurre nuovi elementi di incertezza in termini di stabilità finanziaria.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04

Iscriviti alla nostra Newsletter