WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Bilanci del Terzo settore: l’analisi CNDCEC sulle nuove norme

29 Marzo 2022
Di cosa si parla in questo articolo

La Fondazione e il Consiglio nazionale dei commercialisti hanno pubblicato un volume dal titolo: “Il bilancio degli enti del Terzo settore. Analisi del decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 5 marzo 2020 e dell’OIC 35 Principio Contabile ETS”.

Il volume, come anticipato analizza:

  • il decreto del 5 marzo del Ministero del Lavoro recante “Adozione della modulistica di bilancio degli enti del Terzo settore”, che, attuando la richiesta dell’art. 13, co. 3 del Cts, ha di fatto formalizzato per la prima volta per gli enti non lucrativi un sistema codificato di norme sugli schemi di bilancio;
  • il “framework contabile” introdotto dall’Organismo Italiano di Contabilità, con l’OIC 35 Principio contabile ETS.

Il volume fornisce esempi e approfondimenti di prassi professionale, in previsione della prima massiva applicazione delle nuove disposizioni di legge e tecnico-contabili, attesa con la redazione dei bilanci d’esercizio 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09