WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

Banche e intermediari non IFRS: indicazioni sulla compilazione delle segnalazioni di vigilanza

3 Maggio 2019

Con Comunicazione del 19 aprile 2019 Banca d’Italia ha fornito ulteriori indicazioni in ordine alle modalità di compilazione delle segnalazioni statistiche di vigilanza da parte delle banche e degli intermediari finanziari vigilati che non applicano gli IAS/IFRS.

La presente Comunicazione segue quella del 15 marzo scorso (cfr. contenuti correlati) con cui la Banca d’Italia ha fornito indicazioni sulle disposizioni da seguire per la predisposizione dei bilanci da parte degli intermediari che intendono disapplicare i principi contabili internazionali fin dal bilancio riferito all’esercizio chiuso o in corso al 31 dicembre 2018, avvalendosi della facoltà introdotta nell’ultima legge di bilancio.

La Comunicazione fornisce quindi un raccordo fra le definizioni e le regole di rilevazione stabilite dalle disposizioni contabili nazionali e quelle previste dalle circolari segnaletiche.

Le indicazioni della presente Comunicazione sono immediatamente applicabili.


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05

Iscriviti alla nostra Newsletter