WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

Banca d’Italia: pubblicata la Relazione sul 2019 e le Considerazioni del Governatore

29 Maggio 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata la Relazione sulla gestione e sulle attività della Banca d’Italia sul 2019 che illustra l’attività della Banca condotta durante l’anno in qualità di istituzione partecipante al SEBC e all’Eurosistema, di autorità preposta alla tutela della sana e prudente gestione degli intermediari e della stabilità del sistema finanziario, di ente erogatore di servizi agli intermediari finanziari, agli organi dell’Amministrazione pubblica e ai cittadini.

La Relazione ha inoltre l’obiettivo di fornire un resoconto puntuale dei risultati conseguiti e delle risorse utilizzate.

Con questo documento la Banca d’Italia adempie gli obblighi previsti dall’art. 19 della legge 28 dicembre 2005, n. 262, come modificato dal decreto legislativo 29 dicembre 2006, n. 303 e, per quanto riguarda l’attività di vigilanza sulle banche e sugli intermediari non bancari, gli obblighi previsti dall’art. 4 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (Testo unico bancario).

Unitamente, si pubblicano le Considerazioni finali del Governatore sulla Relazione annuale.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter