WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore
www.dirittobancario.it
Flash News
NPL

Banca d’Italia: l’intervento di Paolo Angelini sul tema dei crediti deteriorati

15 Ottobre 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Il Vice Capo del Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d’Italia, Paolo Angelini, è intervenuto ad un convegno lo scorso 9 ottobre sul tema “I crediti deteriorati: mercato, regole e rafforzamento del sistema”.

Nel corso del suo intervento Angelini si è soffermato innanzitutto sullo stato attuale del mercato degli NPL in Italia, mettendo in evidenza alcuni importanti cambiamenti strutturali che ne stanno modificando caratteristiche operative, modalità di transazione e, più in generale, lo “spessore”.

Ha svolto poi alcune riflessioni sulle modifiche che hanno interessato di recente (sia in Europa sia in Italia) la regolamentazione e la supervisione sulla gestione degli NPL da parte delle banche.

Infine, ha concluso con alcune riflessioni sulle implicazioni che i recenti sviluppi potranno determinare per l’operatività delle banche.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11

Iscriviti alla nostra Newsletter