WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3
www.dirittobancario.it
Flash News

Bail-in: l’analisi FSB sulle pratiche adottate nei diversi paesi

14 Dicembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Il Financial Stability Board (FSB) ha pubblicato oggi un Practices Paper sull’esecuzione del bail-in.

Il bail-in è al centro delle strategie di risoluzione per le banche di importanza sistemica globale (G-SIB).

L’operatività del bail-in è una parte fondamentale della pianificazione della risoluzione per le G-SIB e altre imprese in cui il bail-in fa parte della strategia di risoluzione. Dall’adozione dei Principi dell’FSB sull’esecuzione del bail-in, la pianificazione della risoluzione è progredita e le autorità nazionali hanno sviluppato approcci e pratiche in conformità con i quadri giuridici delle rispettive giurisdizioni.

Basandosi su esempi e pratiche adottate in diversi paesi, questo documento fornisce una panoramica delle modalità, dei processi operativi e degli accordi nell’ambito del processo di bail-in. Ciò include la sospensione delle negoziazioni e il delisting dalle sedi di negoziazione dei titoli delle imprese in bail-in; la (ri)quotazione e (ri)ammissione alla negoziazione di titoli nuovi ed esistenti; e il ruolo svolto dai depositari centrali di titoli (CSD) nell’annullamento delle azioni, nella svalutazione e/o nella conversione di strumenti idonei e nell’emissione di nuove azioni e strumenti interinali.

Il documento evidenzia inoltre le sfide transfrontaliere all’esecuzione del bail-in, laddove i titoli siano quotati in più di una sede di negoziazione in diverse giurisdizioni o laddove i titoli siano emessi in un mercato diverso da quello nazionale

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 30 Settembre
DORA e subappalto di servizi ICT


Gestione del rischio ICT e dei contratti nei nuovi RTS DORA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/09


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10

Iscriviti alla nostra Newsletter