WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/11


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali
www.dirittobancario.it
Flash News

Attività bancaria transfrontaliera con Stati extracomunitari: in consultazione la revisione delle disposizioni di vigilanza

20 Febbraio 2015

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione il documento recante la proposta di revisione delle disposizioni di vigilanza in materia di attività bancaria transfrontaliera fra Italia e Stati extracomunitari.

Le disposizioni relative all’accesso ed all’operatività delle banche extracomunitarie in Italia verrebbero trasferite dalla Circolare n. 229 (Titolo VII, Capitolo 3) ad un nuovo capitolo della Circolare n. 285 (Parte Prima, Titolo I, Capitolo 7).

Con lo stesso intervento normativo, la disciplina dell’operatività delle banche italiane in Stati extracomunitari con succursali o in regime di libera prestazione di servizi e quella sull’apertura all’estero di uffici di rappresentanza da parte delle stesse banche verrebbe aggiornata e trasferita dalla Circolare n. 229 (Tit. III, Cap. 2, Sez. II, par. 3) alla Circolare n. 285, adattando opportunamente due capitoli già presenti in quest’ultima (Parte Prima, Tit. I, Capp. 5 e 6).

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 21 marzo 2015.


WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 22 Gennaio
Analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12

Iscriviti alla nostra Newsletter