WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio


La gestione dei dati AML nel nuovo AML package

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 23 Ottobre
La Data Governance Antiriciclaggio
www.dirittobancario.it
Flash News

Attività bancaria transfrontaliera con Stati extracomunitari: in consultazione la revisione delle disposizioni di vigilanza

20 Febbraio 2015

Banca d’Italia ha posto in pubblica consultazione il documento recante la proposta di revisione delle disposizioni di vigilanza in materia di attività bancaria transfrontaliera fra Italia e Stati extracomunitari.

Le disposizioni relative all’accesso ed all’operatività delle banche extracomunitarie in Italia verrebbero trasferite dalla Circolare n. 229 (Titolo VII, Capitolo 3) ad un nuovo capitolo della Circolare n. 285 (Parte Prima, Titolo I, Capitolo 7).

Con lo stesso intervento normativo, la disciplina dell’operatività delle banche italiane in Stati extracomunitari con succursali o in regime di libera prestazione di servizi e quella sull’apertura all’estero di uffici di rappresentanza da parte delle stesse banche verrebbe aggiornata e trasferita dalla Circolare n. 229 (Tit. III, Cap. 2, Sez. II, par. 3) alla Circolare n. 285, adattando opportunamente due capitoli già presenti in quest’ultima (Parte Prima, Tit. I, Capp. 5 e 6).

Il termine ultimo per la presentazione di eventuali osservazioni, commenti e proposte è stato fissato per il 21 marzo 2015.


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09


WEBINAR / 30 Ottobre
AI Act: adeguamento di policy e contratti


Adempimenti 2025-2026 per gli operatori

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/10

Iscriviti alla nostra Newsletter