Pubblicate in Gazzetta ufficiale, Serie Generale, n. 281 del 03 dicembre 2025, i comunicati ANAC che riferiscono dell’avvenuta modifica a diversi regolamenti ANAC, con specifico riferimento al procedimento sull’archiviazione delle segnalazioni ricevute dall’Autorità.
I regolamenti modificati sono i seguenti:
- Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici, modificato con delibera n. 448 del 11 novembre 2025
- Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di prevenzione della corruzione, modificato con delibera n. 449 del 11 novembre 2025
- Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza sul rispetto degli obblighi di pubblicazione di cui al D. Lgs. 33/2013, modificato con delibera n. 450 del 11 novembre 2025
- Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi nonché sul rispetto delle regole di comportamento dei pubblici funzionari, modificato con delibera n. 451 del 11 novembre 2025
Le delibere modificano, per tutti i regolamenti, l’art. 7, rubricato “definizione delle segnalazioni“, che disciplina i casi, i presupposti e la procedura per l’archiviazione delle segnalazioni ricevute.

