WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale


Problematiche implementative e scelte strategiche, fra data governance, organizzazione interna e gestione dei rischi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/09


WEBINAR / 17 settembre
La governance dell’Intelligenza Artificiale
www.dirittobancario.it
Flash News

Analisi di impatto EBA sull’applicazione del principio IFRS 9 alle banche UE

29 Gennaio 2016
Di cosa si parla in questo articolo

EBA lancia un’analisi di impatto su campione di circa 50 banche europee alla luce della prossima implementazione del principio IFRS 9.

L’analisi è svolta, sia per consentire ad EBA di comprendere l’impatto stimato del principio IFRS 9 sui fondi propri delle banche, sia per comprendere l’interazione del principio IFRS 9 con altri requisiti prudenziali applicabili alle banche, sia per esaminare come le banche si stiano preparando ad implementare il principio.

EBA prende atto che le istituzioni stanno sviluppando i processi, i modelli e le competenze necessarie per implementare il principio IFRS 9 nonostante la qualità delle informazioni da mettere a disposizione debba essere incrementata. Nel contesto del processo di implementazione del principio IFRS EBA intende ripetere l’analisi di impatto poco prima della data finale di implementazione del principio.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 29 settembre
Pignoramento presso terzi e ruolo della banca

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro 08/10


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09