WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance


Il nuovo regime di responsabilità penale per gli operatori bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/02


WEBINAR / 19 Marzo
Violazione di misure restrittive UE e sanctions compliance
www.dirittobancario.it
Flash News

AnaCredit: da Banca d’Italia gli elenchi degli intermediari partecipanti

26 Aprile 2022
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia ha pubblicato gli elenchi relatvi agli intermediari partecipanti e non partecipanti alla rilevazione AnaCredit al 31 dicembre 2021.

AnaCredit rappresenta la a base di dati contenente informazioni dettagliate sui prestiti bancari a livello individuale nell’area dell’euro. Il suo nome sta per “ANAlytical CREDIT datasets” (dati analitici sul credito).

Il progetto è stato varato nel 2011 dalla Banca Centrale Europea (BCE), insieme alle banche centrali nazionali dei paesi dell’area dell’euro e quelle di alcuni paesi non appartenenti all’area.

L’idea è quella di individuare nuovi dati, oltre a quelli delle centrali dei rischi nazionali già esistenti, per conseguire un set di dati armonizzato a supporto di varie funzioni di banca centrale, fra cui il processo decisionale della politica monetaria e la vigilanza macroprudenziale.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 12 Marzo
La nuova disciplina dei contratti finanziari conclusi a distanza

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 19/02


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter