WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente


Tra presidi di controllo e obblighi di correttezza e protezione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/06


WEBINAR / 14 Luglio
Violazioni antiriciclaggio e responsabilità verso il cliente
www.dirittobancario.it
Flash News

AIM Italia: da Borsa Italiana alcune raccomandazioni sulle relazioni semestrali per l’esercizio 2016

26 Luglio 2016

Borsa Italiana ha fornito alcune raccomandazioni alle società AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale con riferimento alla relazioni semestrali relative all'esercizio 2016 a fronte delle novità introdotte dal DLgs. 18 gosto 2015 n. 139 (c.d. “Decreto Bilanci”).

Per le società AIM Italia che preparano e presentano i bilanci in conformità con i Principi Contabili Italiani, le nuove disposizioni si applicano per l’esercizio finanziario avente inizio dal 1 gennaio 2016.

A norma dell’articolo 18 del Regolamento Emittenti, le stesse società devono pubblicare la relazione semestrale entro il termine di tre mesi dalla data di chiusura del periodo rilevante.

In considerazione degli impatti previsti per i bilanci relativi all’esercizio 2016 dall’applicazione delle nuove disposizioni, Borsa raccomanda, in ogni caso, alle società AIM Italia di valutare un’impostazione del piano dei conti coerente con le novità del decreto n. 139 e laddove dalla transizione alle nuove norme derivino presumibilmente effetti sostanziali di contattare il proprio revisore e il proprio Nominated Adviser per valutare le modalità di comunicazione al mercato.


WEBINAR / 7 Luglio
Tutela degli incapaci e diritto di famiglia nei rapporti bancari

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06