WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12


WEBINAR / 22 Gennaio
Rischi ESG e analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

AIFMD: aggiornamento del 3 giugno 2016 alle Q&A dell’ESMA

8 Giugno 2016
Di cosa si parla in questo articolo

Il 3 giugno 2016 l’ESMA ha pubblicato una versione aggiornata delle proprie Q&A concernenti l’uniforme applicazione nell’Unione Europea delle previsioni della Direttiva 2011/61/UE, Alternative Investment Fund Managers Directive (AIFMD).

Le nuove domande e risposte includono chiarimenti riguardo all’individuazione corretta del luogo d’origine di un FIA UE che sia commercializzato nel Paese di Origine del relativo Gestore FIA.

Inoltre una nuova domanda concerne la possibilità di commercializzare FIA UE “feeder” per i quali il relativo fondo master sia un non-UE FIA master fund.

Infine, una nuova questione riguarda le modalità per conteggiare il “committed capital” nella valutazione complessiva degli Asset Under Management di un fondo.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Iscrizioni ancora aperte