La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
www.dirittobancario.it
Flash News

Affidamento di lavori, forniture e servizi: prime indicazioni sugli obblighi di trasmissione delle informazioni all’AVCP

11 Giugno 2013
Di cosa si parla in questo articolo

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 134 del 10 giugno 2013 la Delibera Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture 22 maggio 2013 n. 26 con cui l’Autorità ha emanato le prime indicazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasmissione delle informazioni all’Autorità, ai sensi dell’articolo 1, comma 32 della legge n. 190/2012.

L’art. 1, comma 16, lettera b) della legge n. 190/2012, prevede che le pubbliche amministrazioni assicurino livelli essenziali di trasparenza con riferimento ai procedimenti di scelta del contraente per l’affidamento di lavori, forniture e servizi, ivi inclusa la modalità di selezione prescelta ai sensi del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici);

Con riferimento a tali procedimenti, l’art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012 prevede che le stazioni appaltanti pubblichino nei propri siti web istituzionali, le seguenti informazioni: struttura proponente; oggetto del bando; elenco degli operatori invitati a presentare offerte; aggiudicatario; importo di aggiudicazione; tempi di completamento dell’opera, servizio o fornitura; importo delle somme liquidate.

Al contempo, le amministrazioni devono trasmettono in formato digitale tali informazioni all’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che le pubblica nel proprio sito web in una sezione liberamente consultabile da tutti i cittadini, catalogate in base alla tipologia di stazione appaltante e per regione.

Di cosa si parla in questo articolo
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Iscriviti alla nostra Newsletter