WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Chiarimenti IVASS sulle modalità applicative della misura transitoria sulle riserve tecniche

31 Ottobre 2018
Di cosa si parla in questo articolo

IVASS ha fornito chiarimenti sulle modalità applicative dell’art. 344-decies del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle Assicurazioni Private), concernente la misura transitoria sulle riserve tecniche.

Talune disposizioni sull’applicazione della misura transitoria sulle riserve tecniche sono contenute nel Regolamento IVASS n. 26 del luglio 2016, con cui sono state recepite le relative linee-guida EIOPA in materia di garanzie di lungo termine.

La presente nota fornisce ulteriori indicazioni sulla procedura di autorizzazione all’utilizzo della misura transitoria da parte di IVASS, prevista dal comma 2 del citato articolo, con particolare riferimento: alla disciplina del procedimento amministrativo; alle istruzioni applicative della norma e requisiti necessari per la presentazione dell’istanza ed il rilascio dell’autorizzazione; alla documentazione da allegare all’istanza.IVASS ha fornito chiarimenti sulle modalità applicative dell’art. 344-decies del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle Assicurazioni Private), concernente la misura transitoria sulle riserve tecniche.

Talune disposizioni sull’applicazione della misura transitoria sulle riserve tecniche sono contenute nel Regolamento IVASS n. 26 del luglio 2016, con cui sono state recepite le relative linee-guida EIOPA in materia di garanzie di lungo termine.

La presente nota fornisce ulteriori indicazioni sulla procedura di autorizzazione all’utilizzo della misura transitoria da parte di IVASS, prevista dal comma 2 del citato articolo, con particolare riferimento: alla disciplina del procedimento amministrativo; alle istruzioni applicative della norma e requisiti necessari per la presentazione dell’istanza ed il rilascio dell’autorizzazione; alla documentazione da allegare all’istanza.

 

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04