WEBINAR / 16 Settembre
Rischi climatici e ambientali: aspettative Banca d’Italia


Principali criticità e buone prassi per l'attuazione 2025

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 28/08


WEBINAR / 16 Settembre
Rischi climatici e ambientali: aspettative Banca d’Italia
www.dirittobancario.it
Flash News

Codice LEI: rapporto EBA sull’attuazione

28 Febbraio 2022
Di cosa si parla in questo articolo
EBA

L’EBA ha pubblicato la sua relazione sull’attuazione della raccomandazione del Comitato europeo per il rischio sistemico (ESRB) sull’identificazione delle persone giuridiche (legal entity identifier – LEI).

Il Legal Entity Identifier (LEI) è uno standard globale per identificare univocamente i soggetti giuridici che operano nei mercati finanziari.

A seguito della raccomandazione dell’ESRB, all’EBA è stato chiesto di presentare al Parlamento europeo, al Consiglio europeo, alla Commissione europea e all’ESRB una relazione sull’attuazione della raccomandazione.

La relazione fornisce informazioni sulla forma giuridica e la tipologia di istituti finanziari interessati, nonché sulla tempistica delle azioni intraprese dall’EBA in relazione all’attuazione della raccomandazione.

Di cosa si parla in questo articolo
EBA

WEBINAR / 30 Settembre
DORA e subappalto di servizi ICT


Gestione del rischio ICT e dei contratti nei nuovi RTS DORA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/09


WEBINAR / 14 Ottobre
‎La valutazione delle garanzie immobiliari nell’attuazione del CRR 3

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/09

Iscriviti alla nostra Newsletter