WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Corso sulle Polizze abbinate ai finanziamenti: save the date 28/10

21 Settembre 2021
Di cosa si parla in questo articolo

La nostra Rivista ha organizzato per la mattina del prossimo 28 ottobre un corso in modalità webinar sulla distribuzione di polizze stipulate a copertura di mutui e finanziamenti.

Il corso mira a fornire un rigoroso quadro d’insieme circa l’attuale assetto normativo che regola il fenomeno delle polizze stipulate a copertura di mutui e finanziamenti, e, nel contempo, a suggerire puntuali spunti applicativi all’operatore di bancassicurazione impegnato nella relativa distribuzione, soffermandosi sulle possibili problematiche.

L’angolo visuale prescelto è quello di considerare le più significative questioni applicative che la prassi presenta, come anche individuate nella lettera congiunta al mercato Banca d’Italia e IVASS del 17 marzo 2020, sullo sfondo degli orientamenti maturati in seno all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF).

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Maggio
Riforma TUF: la nuova governance delle società quotate


Impatti operativi, scelte strategiche e problematiche correlate

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/04