WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 11/11


WEBINAR / 02 Dicembre
Conflitto d’interessi e operazioni con soggetti collegati
www.dirittobancario.it
Flash News

MiFID II/MiFIR: aggiornamento di dicembre 2019 alle Q&A ESMA in materia di tutela degli investitori

4 Dicembre 2019
Di cosa si parla in questo articolo

L’ESMA ha aggiornato le proprie Q&A di attuazione del regime della Direttiva 2014/65/UE (MiFID II) e del Regolamento (UE) n. 600/2014 (MiFIR) in materia di tutela degli investitori.

In particolare, l’aggiornamento ha ad oggetto:

  • le informazioni ex post che le imprese di investimento devono fornire agli investitori su tutti i costi e gli oneri relativi alla prestazione dei servizi di investimento previste dall’art. 50(9) del Regolamento delegato (UE) 2017/565 che integra la MiFID II e il loro rapporto con gli obblighi di comunicazione riguardo alla gestione del portafoglio previsti dall’art. 60;
  • l’intervento sui prodotti da parte delle Autorità nazionali competenti nel caso di fornitura transfrontaliera di servizi d’investimento così come previsto dall’art. 42 del MiFIR.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 27 Novembre
Il credito ai consumatori nell’attuazione CCD II


Novità normative e problematiche applicative

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/11