WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/09


WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF
www.dirittobancario.it
Flash News

Nuovo Protocollo d’intesa Banca d’Italia, CONSOB, ISVAP e AGCM per l’applicazione del divieto di interlocking

20 Giugno 2012
Di cosa si parla in questo articolo

Banca d’Italia, CONSOB, ISVAP e AGCM hanno siglato un Protocollo d’intesa per assicurare il necessario e opportuno coordinamento ai fini dell’applicazione dell’articolo 36 del Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201, c.d. Decreto Salva Italia.

Come noto tale norma ha introdotto il c.d. “divieto di interlocking”, ovvero il divieto per i titolari di cariche negli organi gestionali, di sorveglianza e di controllo e ai funzionari di vertice di imprese o gruppi di imprese operanti nei mercati del credito, assicurativi e finanziari di assumere o esercitare analoghe cariche in imprese o gruppi di imprese concorrenti.

Il Protocollo individua criteri e modalità di coordinamento operativo e procedurale tra la Banca d’Italia, la CONSOB e l’ISVAP al fine di consentire alle stesse di meglio assolvere, anche in collaborazione con l’AGCM, ai compiti loro assegnati dal sopraccitato articolo 36.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 1° Ottobre
La riforma del sistema sanzionatorio del TUF

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 10/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09