WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative


Questioni connesse alla concessione del credito e alla gestione del rapporto

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/06


WEBINAR / 30 Giugno
Attuazione CCD 2: problematiche applicative
www.dirittobancario.it
Flash News

Nuova proposta di legge per istituire il reato di “stalking bancario”

24 Ottobre 2016

Presentata una proposta di legge presentata, firmatari l’onorevole Giorgia Meloni ed altri, di modifica all’articolo 612-bis del codice penale concernente il reato di atti persecutori commesso nell’esercizio di attività di recupero di crediti.

La proposta dichiarato dai firmatari è quello di “estendere il reato di stalking alle condotte persecutorie e aggressive che vengono messe in atto dalle società di recupero crediti che lavorano per conto di banche, società finanziarie e grandi aziende nei confronti dei cittadini”.

In allegato si pubblica il testo della proposta scaricabile dal sito personale dell’onorevole Giorgia Meloni. Tra i contenuti correlati, la pagina del sito della Camera dedicata a questa proposta di legge, in cui ad oggi non è ancora disponibile la relativa documentazione.


WEBINAR / 25 Giugno
Revocatoria fallimentare: novità per le banche


Gli atti revocabili alla luce della giurisprudenza più recente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/06


WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05

Iscriviti alla nostra Newsletter