WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza
www.dirittobancario.it
Flash News

Outsourcing: consultazione dell’FSB sulle criticità legate alla pandemia da Covid-19

10 Novembre 2020
Di cosa si parla in questo articolo

Il Financial Stability Board (FSB) ha posto in pubblica consultazione un documento relativo alle questioni regolamentari e di vigilanza in materia di outsourcing.

Il documento evidenzia come a seguito della pandemia da Covid-19 sempre più istituti finanziari utilizzino servizi di terze parti e questo, soprattutto nel caso di concentrazione nella fornitura di servizi in outsourcing, possa dare origine a delle criticità laddove non siano previsti dei sistemi di mitigazione del rischio appropriati a gestire gravi interruzioni nei servizi, con conseguenze negative sulla stabilità finanziaria.

Sul punto, l’FSB raccomanda che gli accordi di outsourcing prevedano diritti appropriati di accesso, verifica e acquisizione di informazioni anche da parte delle Autorità di vigilanza e di risoluzione.

La consultazione avrà termine l’8 gennaio 2021.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 8 Ottobre
Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale: le richieste della Vigilanza


Comunicazioni BCE, ESAs, Banca d’Italia e IVASS

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 18/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09

Iscriviti alla nostra Newsletter