Servizi di pagamento
01/08/2018

PSD2: da EBA il progetto di RTS su cooperazione e scambio di informazioni tra autorità competenti

EBA ha pubblicato il proprio progetto finale di norme tecniche di regolamentazione (RTS) che definiscono il quadro per la cooperazione e per lo scambio di informazioni tra le autorità competenti dello Stato membro di origine e dello Stato membro ospitante ai sensi dell’art. 29 comma 6 della Direttiva (UE) 2015/2366 sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2).

I progetti di RTS precisano il metodo, i mezzi e le modalità dettagliate della cooperazione in materia di vigilanza degli istituti di pagamento che esercitano la loro attività su base transfrontaliera, in particolare la portata e il trattamento delle informazioni da scambiare, al fine di assicurare una vigilanza uniforme ed efficiente sugli istituti di pagamento che prestano servizi di pagamento su base transfrontaliera.

Gli stessi precisano altresì i mezzi e i dettagli delle relazioni richieste agli istituti di pagamento dagli Stati membri ospitanti in ordine alle attività di pagamento effettuate nel loro territorio, compresa la frequenza di tali relazioni.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.