Revisione dei conti
30/10/2012

Revisione legale dei conti: contributo annuale e Commissione centrale, gli ultimi provvedimenti del MEF

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale (G.U. n. 253 del 29 ottobre 2012) due Decreti del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), entrambi del 24 settembre 2012, in materia di revisione legale dei conti.

Con detti Decreti il MEF ha in particolare provveduto: da un lato, a determinare l’entità e le modalità di versamento del contributo annuale degli iscritti al Registro dei revisori legali; dall’altro, ad istituire presso lo stesso Ministero dell’Economia e delle Finanze la Commissione centrale per i revisori contabili, disciplinandone la composizione ed i compiti e stabilendone altresì i criteri di nomina e le modalità di funzionamento.

Differenti i termini delle rispettive entrate in vigore: per quanto attiene il Decreto in materia di contributo annuale, questo entra in vigore a partire dal 01 gennaio 2013; per quanto attiene il Decreto in materia di Commissione centrale per i revisori contabili, l’entrata in vigore è stata fissata per il giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.