Fiscalità generale
27/08/2019

ISA: in GU le modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 192 del 17 agosto 2019 il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 9 agosto 2019 recante “Approvazione di modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale applicabili al periodo d’imposta 2018”.

In particolare, l’allegato n. 1 del Decreto in oggetto sostituisce l’allegato n. 10 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 27 febbraio 2019, recante le modalità di individuazione ed elaborazione dei dati che l’Agenzia delle entrate fornisce ai contribuenti per l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, per il periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2018.

Come noto gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) sono indicatori che, misurando attraverso un metodo statistico- economico, dati e informazioni relativi a più periodi d’imposta, forniscono una sintesi di valori tramite la quale èpossibile verificare la normalità e la coerenza della gestione professionale o aziendale dei contribuenti.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.