Iscriviti alla nostra Newsletter
www.dirittobancario.it
Flash News

ISA: in GU le modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale

26 Agosto 2019
Di cosa si parla in questo articolo
ISA

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 192 del 17 agosto 2019 il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 9 agosto 2019 recante “Approvazione di modifiche agli indici sintetici di affidabilità fiscale applicabili al periodo d’imposta 2018”.

In particolare, l’allegato n. 1 del Decreto in oggetto sostituisce l’allegato n. 10 del decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 27 febbraio 2019, recante le modalità di individuazione ed elaborazione dei dati che l’Agenzia delle entrate fornisce ai contribuenti per l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, per il periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2018.

Come noto gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) sono indicatori che, misurando attraverso un metodo statistico- economico, dati e informazioni relativi a più periodi d’imposta, forniscono una sintesi di valori tramite la quale èpossibile verificare la normalità e la coerenza della gestione professionale o aziendale dei contribuenti.

Di cosa si parla in questo articolo
ISA
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile
Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter