Emittenti
22/03/2013

Prospetto informativo: nuovi orientamenti ESMA e aggiornamenti alle raccomandazioni del CESR

L’ESMA ha pubblicato un proprio parere in merito alla disciplina per la valutazione dei prospetti dei paesi terzi di cui all’art. 20 della Direttiva 2003/71/CE, relativa al prospetto da pubblicare per l’offerta pubblica o l’ammissione alla negoziazione di strumenti finanziari.

Tale norma prevede che, alle condizioni dalla stessa indicate, l’autorità competente dello Stato membro d’origine di emittenti aventi la loro sede legale in un paese terzo possa approvare un prospetto per l’offerta al pubblico o per l’ammissione alla negoziazione in un mercato regolamentato redatto secondo la legislazione del paese terzo.

L’ESMA ha inoltre pubblicato un aggiornamento delle raccomandazioni già emanate dal CESR sulla corretta attuazione del Regolamento (CE) N. 809/2004, recante modalità di esecuzione della direttiva 2003/71/CE, per quanto riguarda le informazioni contenute nei prospetti, il modello dei prospetti, l’inclusione delle informazioni mediante riferimento, la pubblicazione dei prospetti e la diffusione di messaggi pubblicitari.

In particolare, è stato aggiornato il documento CESR/05-054b, pubblicato nel gennaio 2005, con modifiche ai paragrafi 131-133 ed inclusione degli allegati I, II e III.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.