Emittenti
27/05/2020

Golden Powers: ottimi spunti all’odierno WebSeminar sul mondo quotate

Grande partecipazione di pubblico al WebSeminar organizzato da questa Rivista sui nuovi Golden Powers nelle società quotate.

L’evento è stato l’occasione per approfondire con i relatori la disciplina della nuova disciplina dei Golden Powers introdotta con il Decreto liquidità, con particolare attenzione alle misure antiscalata e alla loro compatibilità con il diritto europeo, al problema dell’individuazione e gestione degli attivi strategici e le partecipazioni in società strategiche, alle procedure interne, agli assetti di governance, alle competenze decisionali, alla responsabilità societaria e alle comunicazioni al mercato.

Un evento ricco di spunti, che ha dato modo ai partecipanti di intervenire in diretta e oralmente nelle apposite sessioni di Q&A dando vita ad un vivace confronto e ad una serie di riflessioni sulla gestione delle complesse tematiche affrontate nel corso dell’evento.

Si segnala il prossimo appuntamento previsto per il 25 giugno sui contratti derivati alla luce della sentenza delle Sezioni Unite del 12 maggio 2020, n. 8770. Per il programma completo del WebSeminar si rinvia alla pagina dedicata visibile ai link indicato tra i contenuti correlati.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.