Corporate governance
04/11/2020

Codice di corporate governance: pubblicate le prime Q&A

Il Comitato per la Corporate Governance, composto da esponenti delle società quotate e delle società di gestione del risparmio, nonché da rappresentanti degli enti promotori (ABI, ANIA, Assogestioni, Assonime, Borsa Italiana e Confindustria), ha pubblicato la prima raccolta delle Q&A funzionali all’applicazione del nuovo Codice di Corporate Governance.

In particolare, raccolta di Q&A persegue l’obiettivo di rispondere alle questioni interpretative poste dal nuovo Codice di Corporate Governance, individuando alcuni criteri generali per la sua applicazione.

L’approvazione delle Q&A segue la pubblicazione, il 31 gennaio scorso, del nuovo Codice di Corporate Governance. Sul punto si ricorda che le società quotate che aderiscono al Codice sono chiamate ad applicarne princìpi e raccomandazioni a decorrere dal primo esercizio che inizia successivamente al 31 dicembre 2020 e a dare informazione al mercato sulle relative modalità applicative nella relazione sul governo societario da pubblicarsi nel corso del 2022.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.