Contratti pubblici
18/11/2019

ANAC: adottato il nuovo Regolamento sul casellario informatico dei contratti pubblici

Come reso noto dal comunicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 262 dell’8 novembre 2019, l’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC), con Delibera n. 861 del 2 ottobre 2019, ha adottato il nuovo Regolamento per la gestione del Casellario Informatico dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ai sensi dell’art. 213, comma 10, d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.

Il presente Regolamento disciplina la gestione del Casellario informatico ed in particolare:

  • la trasmissione delle notizie e delle informazioni che le s.a., le S.O.A. e gli o.e. sono tenuti a comunicare alla Autorità;
  • il procedimento di annotazione delle notizie e delle informazioni nel Casellario informatico;
  • l’aggiornamento delle annotazioni nel Casellario informatico, anche in relazione agli esiti del contenzioso.

Il presente Regolamento entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.