Società
21/02/2012

Revisione legale per le PMI e collegio sindacale: gli ultimi documenti del CNDCEC

Il CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) ha pubblicato due documenti relativi a “L’applicazione dei principi di revisione internazionali alle imprese di dimensioni minori” e “Linee guida per l’organizzazione del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti”.

Il documento “L’applicazione dei principi di revisione internazionali alle imprese di dimensioni minori” vuol rappresentare un primo contributo pratico allo svolgimento della revisione legale di un’impresa di dimensioni minori. Al documento si associa una nota interpretativa intitolata “La definizione delle imprese di dimensione minori ai fini dell’applicazione dei principi di revisione internazionali”, oltre a 15 allegati contenenti esempi di questionari e moduli.

Il documento “Linee guida per l’organizzazione del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti” si pone l’obiettivo di raccordare quanto previsto dalla legge e dai principi di revisione internazionali con le peculiarità del collegio sindacale, declinando lo svolgimento di attività previste dai principi di revisione nell’ambito del funzionamento del collegio sindacale.

Comments

Inserisci un nuovo commento

CAPTCHA
Questo passaggio serve per prevenire azioni di spam.