WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite


Nuovi criteri probatori e presidi operativi nella gestione delle garanzie

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/10


WEBINAR / 22 Ottobre
Fideiussioni modello ABI: gli impatti delle Sezioni Unite
www.dirittobancario.it
Flash News

Segnalazioni prudenziali delle banche e delle SIM: aperte le consultazioni per il recepimento della CRD III

21 Novembre 2011
Di cosa si parla in questo articolo
CRD

La Banca d’Italia ha pubblicato un documento di consultazione avente ad oggetto le Istruzioni per la compilazione delle segnalazioni prudenziali delle banche e delle SIM.

Il nuovo regime andrà a recepire a livello nazionale le modifiche alle direttive 2006/48/CE e 2006/49/CE introdotte dalla direttiva europea 2010/76/CE (cd. CRD III).

Gli interventi riguardano in particolare la disciplina in materia di patrimonio di vigilanza, rischio di credito e controparte, cartolarizzazioni, rischi di mercato, rischi operativi e concentrazione dei rischi.

Ulteriori modifiche sono state previste al fine di razionalizzare le informazioni richieste agli intermediari, nonché di aggiornare gli schemi segnaletici alla luce di quanto emerso dal confronto con l’industria.

Il termine ultimo per l’invio di osservazioni, commenti e proposte è stato fissato nel prossimo 9 dicembre 2011.

Di cosa si parla in questo articolo
CRD

WEBINAR / 15 Ottobre
Conto di base: le nuove aspettative di Vigilanza


Prossime scadenze 30 novembre 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 25/09


WEBINAR / 23 settembre
Nuove linee guida EBA sulla POG dei prodotti bancari


L’inclusione dei fattori ESG e dei rischi di greenwashing nel processo di product governance

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 02/09

Iscriviti alla nostra Newsletter