WEBINAR / 11 Novembre
Best execution: i nuovi RTS MiFID2 sulle strategie di esecuzione ordini

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 23/10


WEBINAR / 11 Novembre
Best execution: i nuovi RTS MiFID2 sulle strategie di esecuzione ordini
www.dirittobancario.it
Flash News

Bilancio di previsione 2021: nuove indicazioni dell’RGS per la predisposizione

12 Aprile 2021
Di cosa si parla in questo articolo
RGS

Con Circolare n. 11 del 9 aprile 2021, n. 11, la Ragioneria Generale dello Stato ha aggiornato la propria circolare n. 26 del 14 dicembre 2020 con ulteriori indicazioni in merito alle istruzioni per la predisposizione del bilancio di previsione 2021.

In particolare, le indicazioni riguardano il trattamento economico ed il trattamento accessorio del personale. Con la presente circolare viene pertanto riproposta la scheda relativa al monitoraggio dei versamenti da effettuare ai capitoli dell’entrata al bilancio dello Stato (Allegato 2), che, opportunamente verificata dall’organo interno di controllo, dovrà essere trasmessa entro il 30 aprile 2021.

Inoltre, evidenzia l’RGS, l’adeguamento delle impostazioni previsionali 2021 alle predette indicazioni potrà essere assicurato con apposita variazione di bilancio o rimodulazione del budget e costituirà oggetto di valutazione ai fini dell’approvazione da parte delle Amministrazioni vigilanti.

Di cosa si parla in questo articolo
RGS

WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10


WEBINAR / 18 Novembre
Concessione abusiva di credito ed eccezioni del fideiussore


Nuovo orientamento della Cassazione ed effetti sul contenzioso e sul processo del credito

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/10