WEBINAR / 20 gennaio
Rapporti bancari e successioni mortis causa


Regole applicabili - Problematiche interpretative e soluzioni - Orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 23/12

WEBINAR / 20 gennaio
Rapporti bancari e successioni mortis causa

Sonia Locantore

Partner, Lener & Partners

Sonia Locantore è specializzata nei servizi finanziari e in materia di diritto societario. Presta assiduamente consulenza a banche e istituti finanziari internazionali, oltre che a società italiane sia pubbliche che private, relativamente a problematiche di ordine bancario e finanziario.

Ha maturato una significativa esperienza nel fornire consulenza sia a clienti internazionali che italiani su una vasta gamma di questioni regolamentari inerenti a operazioni di fusione e acquisizione, sia in ambito privato che pubblico. Ha acquisito, anche, una significativa esperienza nell’assistere clienti sia italiani che internazionali nella costituzione, nel procedimento autorizzativo, e nell’organizzazione di banche, intermediari bancari e finanziari, gestori di fondi e compagnie assicurative.

Inoltre, presta continuamente assistenza a emittenti e intermediari in riferimento alla commercializzazione di prodotti e servizi ai clienti, anche in relazione a offerte pubbliche. Offre, anche, assistenza legale nei procedimenti sanzionatori avviati nei confronti di banche o intermediari per la violazione delle leggi bancarie o finanziarie.

Infine, fornisce consulenza alle entità regolamentate per i profili attinenti alla governance e alle problematiche di compliance.

Attualmente riveste la carica di consigliere di amministrazione in una banca italiana e di presidente del consiglio di amministrazione in una società di gestione del risparmio ed è membro della commissione di Management e regolatorio degli enti creditizi e finanziari presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma.

Tutti gli articoli di Sonia Locantore
Approfondimenti
Banche e intermediari Governance e controlli

I nuovi requisiti e criteri di idoneità degli esponenti aziendali

13 Gennaio 2021

Sonia Locantore e Valeria Daloiso, Lener & Partners

Nella Gazzetta Ufficiale n. 310 del 2020 è stato pubblicato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 169/2020 (di seguito il “Decreto MEF”). Detto decreto contiene la nuova disciplina dei requisiti e criteri di idoneità degli esponenti aziendali di
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter