Rocco Santarelli

Partner, Carbonetti e Associati

Rocco Santarelli si occupa in prevalenza di assistenza nei confronti di società quotate in Borsa, fusioni, acquisizioni e altre operazioni di finanza straordinaria.

In particolare, svolge attività di consulenza su questioni relative alla disciplina delle società quotate (es. informazioni privilegiate, corporate governance, operazioni con parti correlate). In tale ambito, assiste gli emittenti ed i suoi organi sociali anche nei rapporti con la Consob e Borsa Italiana.

Rocco Santarelli ha inoltre acquisito una significativa esperienza in materia di equity capital markets, avendo seguito numerosi processi di quotazione di società su Euronext Milan e su Euronext Growth Milan nonché di aumenti di capitale e di OPA. Si occupa altresì di procedimenti sanzionatori e di contenzioso aventi ad oggetto le medesime materie.

Tutti gli articoli di Rocco Santarelli
Attualità
Governance e controlli Quotate

Operazioni con parti correlate: criteri di applicazione

22 Aprile 2024

Emilia Pucci, Responsabile Affari Societari e Corporate Governance e Segretario del CdA, Terna S.p.A.

Rocco Santarelli, Partner, Studio Legale Carbonetti e Associati

Il contributo analizza i criteri di applicazione della disciplina delle operazioni con parti correlate (OPC) alla luce dell'orientamento espresso dalla Cassazione con sentenza n. 8440 del 28 marzo 2024.
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter