WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 29/02

WEBINAR / 14 Marzo
Mutui con garanzia MCC: obblighi di istruttoria e profili di invalidità

PierDanilo Beltrami

Of Counsel, BonelliErede

PierDanilo Beltrami è Professore Associato di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Parma.

Oltre ad occuparsi di contenzioso (anche arbitrale) societario e fallimentare ed a prestare consulenza nel settore del diritto commerciale, ha maturato una significativa esperienza nel settore delle ristrutturazioni societarie e del risanamento delle imprese in crisi, con particolare riguardo a procedure di accordi di ristrutturazione (anche di società quotate), di piani attestati di risanamento e di concordati preventivi, nonché a procedure concorsuali di amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa (anche di intermediari finanziari).

Ha maturato esperienza nell’ambito del diritto societario e fallimentare, a livello sia giudiziale (anche arbitrale) sia stragiudiziale. 

È membro del Focus Team Crisi Aziendali e ristrutturazione del debito.

Nel settore del diritto della crisi d’impresa ha assistito sia società debitrici, sia procedure concorsuali (anche di amministrazione straordinaria), sia banche creditrici, sia investitori terzi interessati ad operazioni di turnaround.

Nel settore del diritto commerciale si è occupato prevalentemente di contenzioso societario, di operazioni straordinarie e di assistenza per i profili corporate.

Tutti gli articoli di PierDanilo Beltrami
Approfondimenti
Crisi e insolvenza

Procedure concorsuali, sostegno di liquidità alle imprese ed emergenza sanitaria dovuta al Covid-19

24 Aprile 2020

Giuseppe Sacchi Lodispoto, Partner, PierDanilo Beltrami, Of Counsel, Fabio Macrì, Managing Associate, BonelliErede

1. Introduzione Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il diritto della crisi di impresa è stato considerato uno dei primi settori di cui i legislatori avrebbero dovuto occuparsi al fine di gestire le situazioni di crisi e di insolvenza
SPAZI D'AUTORE
Lo spazio di dialogo e confronto tra gli attori del mondo degli affari
Iscriviti alla nostra Newsletter