WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS

ZOOM MEETING

Offerte per iscrizioni entro il 24/04


WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS

Giuseppe Rossano Latorre

Partner, Global Head of Deal Advisory Financial Services, KPMG Advisory

Giuseppe Rossano Latorre è Partner di KPMG Advisory, Global Head del Deal Advisory Financial Services di KPMG dal 2018 e responsabile del Corporate Finance e del settore Financial Services per il Network KPMG in Italia. Inoltre ha da poco ricevuto la nomina come responsabile EMA del Deal Advisory di KPMG.

Giuseppe ha maturato un’ampia esperienza nel campo delle fusioni ed acquisizioni, in particolare nel settore bancario e assicurativo, grazie al suo coinvolgimento in un significativo numero di transazioni a livello nazionale e internazionale.

Prima dell’ingresso in KPMG, ha maturato esperienze professionali in primarie banche d’affari americane, e oltre alle cariche ricoperte, svolge anche attività di docenza su tematiche di finanza straordinaria per il settore bancario e assicurativo presso primarie istituzioni universitarie e di formazione post-laurea. È commercialista, revisore e perito valutatore presso il Tribunale di Milano.

Nel ruolo di advisor finanziario, Giuseppe Rossano Latorre ha preso parte a numerose operazioni di M&A, offerte pubbliche di acquisto su entità quotate, valutazioni di società, emissioni obbligazionarie e azionarie, processi di rating (S&P, Moody’s) e redazione di business plan per primarie istituzioni finanziarie.

Tutti gli articoli di Giuseppe Rossano Latorre
Approfondimenti
Assicurazioni Banche e intermediari

Bancassurance: internalizzazione di attività assicurative e Danish compromise

13 Aprile 2022

Giuseppe Rossano Latorre, Partner, Global Head of Deal Advisory Financial Services, KPMG Advisory

Francesco Selleghini, KPMG Advisory

Martina Vastola, KPMG Advisory

Le dinamiche macroeconomiche, il mutare del contesto sociale e le evoluzioni regolamentari e tecnologiche hanno determinato profondi cambiamenti strutturali nel settore bancario italiano, europeo e globale, amplificati poi dal diffondersi della pandemia da COVID-19.
Attualità
Banche e intermediari

Prospettive sul sistema bancario europeo ed italiano

L’evoluzione del sistema bancario italiano ed europeo: tassi bassi, ripresa dell’inflazione e riduzione del numero di sportelli
17 Novembre 2021

Giuseppe Rossano Latorre, Partner, Global Head of Deal Advisory Financial Services, KPMG Advisory

Le dinamiche macroeconomiche, il mutare del contesto sociale e le evoluzioni regolamentari e tecnologiche hanno determinato profondi cambiamenti

WEBINAR / 23 Maggio
Titolare effettivo in trust e istituti affini: nuova guida GAFI

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05

Una raccolta sempre aggiornata di Atti, Approfondimenti, Normativa, Giurisprudenza.
Iscriviti alla nostra Newsletter