Cristian Fischetti è Partner di LEXIA da luglio 2024 e responsabile della Practice di Crisi d’Impresa e Procedure Concorsuali, ruolo che ha assunto fin dal proprio ingresso in studio.
Cristian Fischetti è specializzato in diritto della crisi e ristrutturazione dei debiti, con un focus specifico nell’ambito della composizione negoziata della crisi, degli accordi di ristrutturazione dei debiti, dei piani attestati di risanamento, dei concordati preventivi e delle amministrazioni straordinarie delle grandi imprese in crisi.
Assiste sia debitori sia creditori finanziari nei processi di ristrutturazione, oltreché fondi e istituzioni finanziarie negli investimenti in società in crisi, tramite operazioni di turnaround e distressed M&A, anche tramite nuova finanza.
Si occupa, infine, di cessioni e acquisti di crediti UTP/ NPL, sia portafogli sia single name, nonché di contenzioso fallimentare (in particolare, azioni revocatorie).
Cristian Fischetti, Partner, LEXIA
Matteo Stroppa, Associate, LEXIA
Cristian Fischetti, Partner, Responsabile del dipartimento Crisi d’Impresa, Procedure Concorsuali e Distressed M&A, LEXIA
Cristian Fischetti, Partner, Head of the Italian Restructuring, Insolvency and Bankruptcy practice, Dentons