WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA


Parte I - Il processo di identificazione e verifica del cliente

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 06/11


WEBINAR / 26 Novembre
Adeguata verifica della clientela: i nuovi RTS AMLA
www.dirittobancario.it
Flash News

Year in Review 2023: rapporto sull’attività dello IAIS nel 2023

16 Aprile 2024
Di cosa si parla in questo articolo

Lo IAIS (International Association of Insurance Supervisors) ha pubblicato il 15 aprile 2024 l’Year in Review 2023, ovvero il rapporto che evidenzia i progressi compiuti nell’ultimo anno dall’ente nel perseguimento dei propri obbiettivi, fra cui quello di proteggere gli assicurati e mantenere la stabilità finanziaria globale.

Il rapporto fornisce una panoramica della missione, della strategia e del ruolo della IAIS nell’architettura di vigilanza finanziaria globale, per poi approfondire i progressi e i principali risultati ottenuti dai comitati, dai gruppi di lavoro, dalle task force e dai forum della IAIS nel 2023.

Il rapporto fornisce inoltre una panoramica consolidata del lavoro svolto, sempre più intersettoriale e globale.

L’edizione di quest’anno ha ampliato la sezione Responsabilità sociale, condividendo statistiche DEI più dettagliate per il gruppo collettivo di rappresentanti dei Membri che partecipano ai 24 comitati, sottocomitati e forum principali della IAIS.

Per condividere i prossimi obiettivi della IAIS, è stata inoltre presentata una rappresentazione grafica della Roadmap 2024.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 10 Dicembre
La distribuzione di polizze abbinate a finanziamenti (PPI)


Problematiche applicative, novità giurisprudenziali e impatti CCD II

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 20/11


WEBINAR / 5 Novembre
Linee Guida EBA su gestione del rischio di terze parti non-ICT


La due diligence, la gestione ed il monitoraggio dell’outsourcing

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 16/10