WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Solvency II: EIOPA pubblica nuove Q&A in materia di valutazione del credito da parte di soggetti terzi e di requisiti d’informativa

31 Gennaio 2017
Di cosa si parla in questo articolo

In data 31 gennaio 2017 EIOPA ha pubblicato nuove Q&A contenenti chiarimenti applicativi circa (i) l’implementazione del Regolamento delegato 2015/2450, emanato dalla Commissione Europea in attuazione di Solvency II, nonché (ii) l’aggiustamento simmetrico del fabbisogno di capitale.

Tali Q&A forniscono, tra gli altri, i seguenti chiarimenti:

  • con riguardo al Regolamento delegato 2015/2450, in relazione alla definizione del contenuto dei templates per la trasmissione dell’informativa di vigilanza. Si segnala l’item 937 relativo all’utilizzo di organismi d’investimento collettivo come garanzia finanziaria.
  • Per quanto concerne l’aggiustamento simmetrico del fabbisogno di capitale, basato sui dati pubblicati da EIOPA, sono presenti sette items (1131 – 1136) contenenti specificazioni tecniche in ordine al calcolo e ai dati di pubblicazione.
Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 9 Giugno
Documenti informatici: archiviazione, conservazione e consegna


Fra sistemi di conservazione e responsabilità di soggetti vigilati

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/05


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05