WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

SAVE THE DATE – AnaCredit: ne parliamo al Convegno del prossimo 20 settembre

12 Giugno 2018

La nostra Rivista ha organizzato per il prossimo 20 settembre a Milano un Convegno sul nuovo progetto AnaCredit “ANAlytical CREDIT datasets”, la nuova base di dati contenente informazioni dettagliate sui prestiti bancari a livello individuale nell’area dell’euro.

In particolare, il 18 maggio 2016 la BCE ha approvato il Regolamento UE 2016/867 sulla raccolta di dati granulari sul credito e sul rischio di credito (ECB – 2016/13, c.d. “Regolamento AnaCredit”), che recepisce con modifiche la versione già approvata “in linea di principio” dal Governing Council nel 2015. Sulla base di tale normativa, le Banche Centrali Nazionali (BCN) dell’area dell’euro raccoglieranno dalle banche residenti e dalle filiali estere informazioni, armonizzate e granulari, su finanziamenti e garanzie riferite alle controparti identificate come persone giuridiche.

La data di partenza dei nuovi obblighi segnaletici è prevista per settembre 2018.

Il programma, in fase di definizione, verrà completato nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni anche sulle modalità di iscrizione, si rinvia alla pagina dedicata raggiungibile al link indicato tra i contenuti correlati.


WEBINAR / 23 Aprile
Trasparenza retributiva: l’attuazione della Direttiva Pay transparency


Profili di processo, di governance e contrattuali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 01/04


WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03

Iscriviti alla nostra Newsletter