WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione


Scenari probabilistici e informativa: impatti contrattuali, organizzativi e sul contenzioso

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 13/03


WEBINAR / 2 Aprile
Derivati IRS: nuovi orientamenti della Cassazione
www.dirittobancario.it
Flash News

Relazione annuale OAM: in aumento agenti e mediatori, calano i compro oro

22 Aprile 2022
Di cosa si parla in questo articolo
OAM

L’OAM ha pubblicato la relazione annuale relativa all’anno appena trascorso.

In particolare, evidenzia l’OAM, il numero di Agenti e Mediatori iscritti nel 2021 è cresciuto del 4% arrivando a 8.590, e continua senza sosta la crescita dei collaboratori che sfiorano quota 19mila. Complessivamente oltre 27mila soggetti che intermediano finanziamenti, a partire da prestiti e mutui.

L’analisi sui mandati, che riguarda solo gli Agenti in attività finanziaria, indicano che il prodotto maggiormente presente sul mercato è la cessione del quinto, (17%), seguito dal credito personale (14%) e dai mutui (10%).

L’andamento dei flussi turistici solo parzialmente in ripresa rispetto al 2020, ha invece avuto un impatto negativo sul comparto dei Cambiavalute, che vede una riduzione degli iscritti al Registro (da 100 a 92) e un’importante diminuzione (-50%) delle negoziazioni effettuate.

In riduzione anche gli iscritti al Registro dei Compro oro che, con 123 unità in meno rispetto al 2020, arrivano a 3.759 soggetti. La riduzione in questo caso è influenzata alle cancellazioni sanzionatorie per il mancato versamento dei contributi.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Di cosa si parla in questo articolo
OAM

WEBINAR / 14 Aprile
Frodi nei pagamenti, Strong Customer Authentication e onere della prova


Casistica concreta alla luce delle Q&A EBA, orientamenti ABF e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 24/03


WEBINAR / 25 Marzo
Arbitro assicurativo: gestione dei reclami e dei ricorsi

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 04/03

Iscriviti alla nostra Newsletter