WEBINAR / 22 Gennaio
Analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 22/12


WEBINAR / 22 Gennaio
Analisi degli scenari ambientali: nuove linee guida EBA
www.dirittobancario.it
Flash News

Presentato il rapporto Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane

23 Ottobre 2018
Di cosa si parla in questo articolo

Consob ha presentato ieri il proprio rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane per il 2018.

Il Rapporto fornisce evidenze in merito a livello di conoscenze finanziarie, abitudini di investimento e domanda di consulenza finanziaria delle famiglie italiane.

L’Osservatorio Consob sull’approccio alla finanza e agli investimenti delle famiglie italiane raccoglie i dati relativi a un campione di 1.601 individui, rappresentativo dei decisori finanziari italiani. Oltre ai consueti profili socio-demografici, l’indagine censisce alcune attitudini psicologiche che possono orientare le scelte economico-finanziarie.

Un ultimo profilo riguarda le ‘personalità finanziarie’ degli intervistati (cosiddetti behavioural investors’ type), di cui l’Indagine dà conto per la prima volta.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 15 Gennaio
Autovalutazione del rischio di riciclaggio: nuove raccomandazioni Banca d’Italia

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 03/12


WEBINAR / 11 Dicembre
Centrale Rischi e SIC: tra novità normative e giurisprudenziali

ZOOM MEETING
Iscrizioni ancora aperte