WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Presentata la Relazione sull’attività svolta dall’IVASS nel 2014

23 Giugno 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Nel corso della mattinata odierna, è stata presentata la Relazione sull’attività svolta dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) nel corso dell’anno 2014.

La relazione si sofferma su diversi profili, tra cui: il mercato assicurativo; l’evoluzione del contesto normativo; l’azione di vigilanza prudenziale; la tutela dei consumatori; le sanzioni; la consulenza legale; l’ organizzazione.

L’evento è stato presieduto dal Direttore Generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi (in foto), il quale ha svolto alcune considerazioni. In particolare, Rossi ha accennato ai cambiamenti che si profilano per la finanza e per l’industria delle assicurazioni, dato un aggiornamento sui lavori di preparazione all’avvento del nuovo regime regolamentare Solvency 2, fornito elementi sullo stato di salute del sistema assicurativo italiano e reso conto, per sommi capi, dell’attività dell’IVASS.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05