WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Presentata la Relazione sull’attività svolta dall’IVASS nel 2014

23 Giugno 2015
Di cosa si parla in questo articolo

Nel corso della mattinata odierna, è stata presentata la Relazione sull’attività svolta dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) nel corso dell’anno 2014.

La relazione si sofferma su diversi profili, tra cui: il mercato assicurativo; l’evoluzione del contesto normativo; l’azione di vigilanza prudenziale; la tutela dei consumatori; le sanzioni; la consulenza legale; l’ organizzazione.

L’evento è stato presieduto dal Direttore Generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi (in foto), il quale ha svolto alcune considerazioni. In particolare, Rossi ha accennato ai cambiamenti che si profilano per la finanza e per l’industria delle assicurazioni, dato un aggiornamento sui lavori di preparazione all’avvento del nuovo regime regolamentare Solvency 2, fornito elementi sullo stato di salute del sistema assicurativo italiano e reso conto, per sommi capi, dell’attività dell’IVASS.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05

Iscriviti alla nostra Newsletter