WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing


Best practices e clausole contrattuali: contenuto e tecniche di redazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 15/04


WEBINAR / 7 Maggio
I contratti di Outsourcing
www.dirittobancario.it
Flash News

Premi danni e vita: nuove modalità di comunicazione dati all’IVASS

10 Febbraio 2023
Di cosa si parla in questo articolo

Con Avviso del 9 gennaio 2023, l’IVASS ha ricordato l’avvio della nuova procedura per la raccolta delle informazioni dovute dalle imprese di assicurazione (italiane ed estere), entro il 30/06/ 2023 ai sensi dei Regolamenti IVASS n. 44/2019 e n. 50/2022 ai fini della rilevazione antiriciclaggio e delle informazioni relative ai premi danni raccolti mediante intermediari assicurativi.

Le novità della procedura sono state comunicate mediante Lettera al Mercato del 29/11/2022 e sono basate sulla piattaforma Infostat, andando a sostituire il sistema attuale.

Per accedere alla nuova modalità, le compagnie di assicurazione  che non siano già registrate dovranno provvedere all’accreditamento sulla piattaforma Infostat secondo le istruzioni al seguente link.

Per le compagnie che non siano già accreditate, il processo di accreditamento dovrà essere completato entro marzo 2023.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 22 Maggio
Concessione abusiva di credito: nuove criticità, prevenzione e tutela


Mancata valutazione del merito creditizio, nullità e irripetibilità del finanziamento alla luce della Cassazione (n. 7134/2026)

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/04


WEBINAR / 28 Maggio
Antiriciclaggio: indicazioni UIF per agevolazioni e contratti pubblici


I nuovi indicatori di anomalia della Comunicazione UIF 31 marzo 2026

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 07/05