WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
www.dirittobancario.it
Flash News

POC non standard: in consultazione le indicazioni Consob

16 Febbraio 2023
Di cosa si parla in questo articolo

Consob ha posto in pubblica consultazione una proposta di comunicazione volta a fornire indicazioni in merito alla disciplina degli obblighi informativi degli emittenti in relazione alle operazioni di POC non standard.

Le operazioni di POC non standard si configurano quali prestiti obbligazionari che possono essere convertiti riservati ad un singolo investitore da effettuarsi in più tranche, ripartite in un arco temporale determinato e il cui prezzo di conversione viene individuato, di volta in volta, in base dell’andamento del titolo dell’emittente sul mercato

La comunicazione ha lo scopo, altresì, a conseguire un intervento più ampio con lo scopo, non solo di disciplinare le operazioni di POC non standard ma, anche, di realizzare una sistematizzazione delle indicazioni fornite fino ad oggi per i Stand-by Equity Distribution Agreement (SEDA), per i Step-Up Equity Financing (SEF) e per le altre operazioni aventi caratteristiche simili, come ad esempio quelle aventi ad oggetto l’assegnazione di warrant ad un singolo investitore (Cfr. comunicazioni Consob n. DME/6083801 e DEM/DME/DSG/8065325).

La Comunicazione, inoltre, fornisce indicazioni in merito alle operatività POC non standard per le società le cui azioni sono negoziate su MTF.

In tali ipotesi, nel rispetto del principio di proporzionalità, il quadro informativo richiesto viene graduato in modo diverso rispetto a quello previsto per le società con azioni quotate nei mercati regolamentati (in particolare, alcuni adempimenti informativi non vengono imposti, ma solamente raccomandati).

La comunicazione in consultazione, pertanto, andrà ad abrogare le comunicazioni Consob precedenti sopracitate.

La consultazione avrà termine il 1° marzo 2023.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 14 maggio
La POG nelle nuove aspettative di vigilanza IVASS
ZOOM MEETING Offerte per iscrizioni entro il 24/04
La Newsletter professionale DB
Giornaliera e personalizzabile