WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca


Orientamenti ABF e giurisprudenziali, novità della Riforma fiscale

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 27/05


WEBINAR / 12 Giugno
La gestione delle successioni ereditarie in banca
www.dirittobancario.it
Flash News

Patent box: ultimi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

17 Marzo 2021
Di cosa si parla in questo articolo

Con Risposta n. 153 del 05 marzo 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sul regime di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di beni immateriali (c.d. Patent box).

In particolare, per i motivi meglio espressi nella Risposta in allegato, l’Agenzia ha ritenuto che la procedura di autoliquidazione disciplinata dall’articolo 4 del Decreto Crescita (cd. opzione OD) possa coesistere con la procedura ordinaria di Patent box, purché esse siano riferite a diverse opzioni (i.e. a diversi beni immateriali tra loro non complementari).

Viene quindi lasciata facoltà al contribuente di scegliere il regime di determinazione del reddito agevolabile per ciascun bene immateriale o gruppo di beni immateriali legati da vincolo di complementarietà.

Di cosa si parla in questo articolo

WEBINAR / 18 Giugno
Rischio geopolitico e gestione del credito, tra dazi e guerre commerciali


Strumenti di monitoraggio e mitigazione

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 30/05


WEBINAR / 28 Maggio
Novità nelle frodi informatiche nei servizi di pagamento


La verifica del beneficiario nei bonifici istantanei

ZOOM MEETING
Offerte per iscrizioni entro il 09/05

Iscriviti alla nostra Newsletter